Il logo dell'Associazione

martedì 20 marzo 2012

ANOSS - Riunione del Direttivo del 15 marzo


 
Il giorno 15 marzo alle ore 15, 30 c'è stata la riunione del Direttivo ANOSS.
Si è aperta  la riunione del Direttivo presso la sede dell'Istituto Biazzi a Castelvetro Piacentino con la presenza dei consiglieri:
Donatella Garbi, Irene Bruno, Nicola Pisaroni, Mara Caminati, Nicoletta Negri e Lino Bartolini.


ORDINE DEL GIORNO

  1. Preparazione dei convegni di aprile e maggio
  2. Incontri in Provincia
  3. Vieni a prendere il caffè da noi
  4. Progetti a lunga scadenza. Impostazione
  5. Varie ed eventuali

Sono stati esaminati i punti nell'ordine di presentazione

1- Preparazione dei convegni di aprile e maggio
Si ricorda che il primo appuntamento è a Bari il 18 e 19 aprile. 
Viene esaminato l'invito che è possibile consultare cliccando qui "La Squadra" al forum di Bari 
Renato conduce l'incontro e Nicola fa un'introduzione, successivamente c'è l'interpretazione di un PAI da parte della Squadra di Campobasso e infine il workshop si chiude con una performance di Irene e Letizia come a Bologna lo scorso novembre.
La delegazione nostra al convegno di Bari sarà composta  oltre che da presidente della nostra sezione anche da Nicola Pisaroni, Irene Bruno e Mara Caminati che svolgerà compiti di segreteria e di contatto con i gruppi di operatori di Campobasso, Bari e Matera.

Il secondo appuntamento è a Bologna dal 16 al 19 maggio in occasione di Exposanità. In questa manifestazione siamo presenti con due convegni di cui il primo è già completamente definito e propone "Le Squadre" per prendersi cura. Si può vedere il programma sul sito della SENAF (Ente organizzatore di Exposanità) al seguente link Expo-Sanità-programma-1
Ormai la pubblicità ufficiale sarà solo internet perché gli inviti cartacei sono già in stampa, almeno quelli generali. Noi potremo stampare degli inviti per nostro conto utilizzando all'uopo un  modello messo a disposizione dagli organizzatori.
Ad Exposanità avremo anche lo stand da gestire e si rende necessaria una certa attività a turnazione.

2-Incontri in Provincia
Il Presidente ricorda che come annunciato in una mail il giorno 13 del corrente mese c'è stata la riunione prevista per la costituzione del "Forum del Terzo Settore" sezione di Piacenza. ANOSS aveva sempre collaborato alla costruzione di tale organismo e quindi è stata presente al momento della fondazione. Abbiamo aderito sottoscrivendo l'atto costitutivo e lo statuto e il forum avrà la sede alla "Casa delle Associazioni". La quota di adesione è stata fissata in 50 euro all'anno che è sembrata ragionevolmente bassa.

3 - Vieni a prendere il caffè da noi
La prima edizione c'è stata ed ha avuto un buon successo tecnico. Il pubblico non era notevolissimo, ma l'intervento è stato di ottimo livello e così la discussione che ne è seguita. I pasticcini: ottimi!
La seconda edizione è prevista per il giorno 29 marzo a Scandiano e ci ospiterà la Coopselios. Il tema della discussione è la presa in carico del malato di Alzheimer. Cliccando qui si può scaricare il Programma.
Per le successive edizioni abbiamo una disponibilità da parte di Letizia Espanoli per il 27 di aprile. In un primo tempo pensavamo a Piacenza, ma siccome la responsabile Tena della zona di Piacenza non è disponibile in quella settimana si è pensato di rinviare l'evento di Piacenza e di non perdere la disponibilità di Letizia spostandoci per l'occasione a Ferrara. Abbiamo interpellato Michele Fiorini  che è un privato dell'ANASTE e siamo in attesa di una risposta. La responsabile di zona della Tena è d'accordo e ciò è importante perché è lo sponsor dell'iniziativa. Paga pasticcini e bevande e darà un contributo all'associazione.

4 - Progetti a lunga scadenza. Impostazione
L'evento che andiamo progettando per la primavera del 2013, accogliendo una proposta di integrazione avanzata da Nicola, si chiamerà:
Piacenza Expo - Il Meeting delle Professioni Socio-sanitarie.
Meeting delle professioni socio-sanitarie
Ne parleremo a lungo nei prossimi mesi... è un progetto molto ambizioso, ma noi crediamo di aver le carte in regola per farcela..!!!

5 - Varie ed eventuali
Si rende necessaria l'apertura della Partita IVA e di questo verrà incaricata la commercialista


Nessun commento: